CERCHI E TESSUTI
![](https://d0c2328a25.cbaul-cdnwnd.com/0a4e6994844e9a850399eb272b3944f5/200000032-ecd17edc7e/CERCHIO-AEREO.jpg?ph=d0c2328a25)
La disciplina del cerchio aereo si svolge in sospensione tramite l'utilizzo di cerchi di 70- 80-90-100 cm di diametro appositamente creati per questo utilizzo.
Durante la lezione si sviluppano tricks e figure sempre più elaborate, che vanno a reclutare tutti i muscoli del corpo, ottenendo un ottimo e particolare esercizio aerobico, migliorando la forza, la flessibilità e l'equilibrio di tutto il corpo.
Un cerchio di grandi dimensioni, agganciato al soffitto tramite :
FETTUCCE NYLON AD ANELLO CERTIFICATE
e moschettoni.
musica di sottofondo, tecnica e forza per rimanere appesi, compiendo evoluzioni in sospensione.
Disciplina adatta a tutti coloro che hanno voglia di danzare staccando i piedi da terra...
Disciplina ideale per combinare acrobatica e danza, si può praticare a diverse altezze e in rotazione. Migliora scioltezza di gambe e schiena.
Struttura della lezione:
- riscaldamento e potenziamento a terra e sugli attrezzi
- apprendimento delle figure tecniche, sequenze e coreografie sugli attrezzi
- stretching
- CLASSE MINI KIDS 4-5 ANNI
- CLASSE KIDS DAI 6 ANNI FINO AI 10 ANNI
CLASSE TEEN 1° 11 ANNI FINO AI 14 ANNI - CLASSE TEEN 2° 15 ANNI FINO AI 17 ANNI
- CLASSE ADULTI 18+
- OPEN 40 +
- CLASSI:
- PRINCIPIANTI INTERMEDI-AVANZATI
- AGONISMO
- AMATORIALE
- SPETTACOLO
![](https://d0c2328a25.cbaul-cdnwnd.com/0a4e6994844e9a850399eb272b3944f5/200000033-1ab1b1b0d7/41gXMVqYNXL._SL500_.jpg?ph=d0c2328a25)
L'acrobatica su tessuti aerei prevede esercizi propedeutici per acquisire capacità coordinative essenziali per qualsiasi disciplina circense. Il bambino scopre attraverso il gioco l'utilizzo e lo sviluppo del proprio corpo con forti sensazioni date dalla sfida dello spazio e dal fascino di essere sospesi in aria, sostenuti dalle proprie forze e capacità.
Il corso prevede un riscaldamento ludico di gruppo e di preparazione fisica inerente all'attività dei tessuti, e un graduale approccio alla disciplina attraverso esercizi e conoscenza della tecnica di base, fino al raggiungimento delle capacità e della familiarità con questa nuova disciplina.
Tali capacità permettono ai giovani atleti di cimentarsi in esercizi di elevata difficoltà e di trovare divertimento, curiosità e consapevolezza del proprio corpo attraverso un'attività fisica che trova la sua massima espressione nel mondo dello spettacolo.
CLASSE TEEN 11 ANNI +
Quanti partecipanti per corso e quanti attrezzi per persona ci sono in media?
Il corso prevede un massimo di 2 o 3 allievi ad attrezzo, e il numero massimo degli allievi in sala é proporzionale al numero di attrezzi disponibili e alla possibilità di essere adeguatamente seguiti dall'insegnante.
Devo avere già una preparazione fisica?
No: se è la prima volta che pratichi, abbi cura di dirlo all'insegnante prima che inizi la lezione. La pratica costante, tanta determinazione e un po' di pazienza ti porteranno a raggiungere risultati che mai ti saresti immaginata/o. Siamo qui per questo
Come è strutturata la lezione?
La lezione è strutturata in tre momenti: riscaldamento con potenziamento e preparazione fisica per la disciplina, tecnica in aria , stretching finale. Intorno a metà dell'anno alla tecnica viene integrata la parte artistica, di creazione di una sequenza, coreografia, musicalità, espressività, in vista della preparazione della performance finale.
Qual'è la distinzione tra i livelli?
La distinzione tra i due Livelli è:
Livello 1 (Principianti): da 0 a 3 anni di esperienza.
Livello 2 (Intermedi) : almeno 4 anni di esperienza in aerea.
Livello 3 (Avanzati) dai 5 anni in poi di esperienza aerea.
Per accedere alle classi livello 2 è necessario avere almeno 4 anni di pratica di acrobatica aerea oppure esperienza pregressa e preparazione fisica idonea allo studio delle basi della dinamica o di cadute avanzate.